WoW Spazio Fumetto

Inaugurato il 1° aprile 2011

Realizzato e gestito dalla Fondazione Franco Fossati, è stato inaugurato il 1° aprile 2011 ed è un luogo di conservazione e valorizzazione della Nona Arte.

Gli spazi accoglienti sono la porta d'accesso all'universo della narrazione per immagini, della comunicazione e della creatività. Qui si mescolano il fumetto e il cinema, i mondi dei disegni animati e della letteratura popolare, le suggestioni della musica e del gioco, riportando alla memoria antichi fascini e rivelando nuove suggestioni. Il Fumetto racconta la sua storia e offre nuove opportunità alla moderna comunicazione. I percorsi espositivi del museo, sempre diversi e sorprendenti, illuminano sulle possibilità narrative e artistiche dell'arte sequenziale, presentando opere di autori di tutto il mondo e di tutte le epoche. L'accesso è gratuito alle numerose esposizioni al piano terra, alla Biblioteca, al bookshop e alla caffetteria.

La Wow-Card è un modo concreto di sostenere il museo e offre molti vantaggi, omaggi, sconti e agevolazioni per le grandi mostre temporanee al Piano Superiore, per gli acquisti al bookshop o in occasione di eventi particolari, come le proiezioni di film.

ORARI

Martedì – Venerdì: ore 15.00 - 19.00
Sabato e Domenica: ore 15.00 - 20.00
Lunedì: chiuso

Chiuso nel mese di agosto.

Al mattino si effettuano laboratori didattici, visite guidate, eventi speciali.

WOW Spazio Fumetto, viale Campania 12, MILANO
Tram: 27. Autobus: 73. Filobus: 90, 91, 93.
Passante ferroviario: fermata Porta Vittoria.