Fumetti

Incontro con Gabriele Salvatores

A Lucca Comics & Games, venerd 30 ottobre, incontro con il regista Gabriele Salvatores

27/10/2015
Incontro con Gabriele Salvatores

(riceviamo e pubblichiamo)

Indigo Film e 01 Distribution in collaborazione con

Area Movie di Lucca Comics and Games

presentano

FILMARE L?INVISIBILITA?

INCONTRO CON GABRIELE SALVATORES

in occasione dell?uscita homevideo del film

Il ragazzo invisibile

VENERDI? 30 OTTOBRE ORE 10.15

Auditorium Banca Del Monte (Piazza San Martino 4, Lucca)

Venerd 30 ottobre alle ore 10.15 presso l?Auditorium Banca Del Monte, all?interno del programma dell?Area Movie di Lucca Comics and Games 2015, si parler di come filmare l?invisibilit con il Premio Oscar Gabriele Salvatores. L?incontro, condotto dal direttore di Best Movie Giorgio Viaro, nasce in occasione dell?uscita in homevideo del film Il ragazzo invisibile, il primo cinecomics su un supereroe tutto italiano e ora finalmente disponibile in dvd e bluray. A Lucca Comics, dove esattamente un anno fa lo stesso Salvatores aveva mostrato alcune scene in esclusiva del film da lui diretto e prodotto da Indigo Film con Rai Cinema, verr presentato in anteprima l?edizione speciale che offre, oltre a una ricca gamma di contenuti speciali, un booklet con interventi di Gianni Canova, degli sceneggiatori Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, dello sceneggiatore della graphic novel Diego Cajelli, e dello stesso Salvatores, che riflette sull?opportunit che pu offrire il filmare l?invisibile.

?Abbiamo dovuto stabilire un rapporto speciale col pubblico, un "patto di complicit" fuori dalle convenzioni classiche, per cui, a volte, gli spettatori possono vedere quello che invisibile per i personaggi del film. Il ragazzo invisibile e sua madre sono nella stessa stanza, la madre si guarda intorno e vede (soggettiva della madre) la stanza vuota, ma, in una inquadratura pi larga (oggettiva), il pubblico pu vedere il ragazzo in piedi, a pochi centimetri dalla madre, senza che lei se ne accorga. Lo spettatore, quindi, vede e sa cose che i personaggi del film non possono vedere o sapere. Un privilegio speciale, non consueto? scrive Salvatores.

Alle 12.00 dello stesso giorno Gabriele Salvatores sar presente allo stand di Panini Comics per partecipare a una signing section al fianco degli autori della graphic novel tratta dal film. Presso lo stand Panini Comics sar possibile acquistare in esclusiva i dvd e bluray special edition de Il ragazzo invisibile.