Fumetti

World of Lumina: Shani

A Lucca il sidequel di Lumina.

20/10/2015

Riceviamo e pubblichiamo


Una nuova inaspettata sorpresa di Tatai Lab in occasione di Lucca Comics & Games 2015. Allo stand dell'editore si potr trovare un nuovo fumetto dedicato a uno dei personaggi pi amati del mondo Lumina.Sar un sidequel e si intitoler: "World of Lumina: Shani".

Per tutti i fan dello straordinario mondo di Lumina sar presentato a Lucca Comics & Games 2015 il sidequel della serie, ovvero - World of Lumina: Shani. Primo di una serie di albi dedicati ad approfondire l?infinito e vasto mondo creato da Emanuele Tenderini e Linda Cavallini.

Occasione ghiotta per i fan, ma anche per i nuovi lettori, per poter conoscere meglio i vari personaggi che costellano la serie pilota, aspettando l?atteso secondo capitolo al momento in lavorazione.

Questo primo albo vede come protagonista uno dei personaggi pi amati, la vivace Shani della trib degli Haloi, ?apprendista controllore? alle prese con la scomparsa del suo Fruff. Si avr modo di conoscere il carattere maldestro del personaggio e alcuni aspetti delle dinamiche che hanno portato all?inizio degli eventi raccontati nel primo volume di Lumina.
Questi albi paralleli si alterneranno alla serie regolare, e daranno modo ai lettori di avere
una visione pi completa del mondo Lumina e dei vari personaggi che lo compongono. inoltre un modo di offrire ai lettori differenti livelli di qualit con un prezzo pi contenuto e accessibile a tutti.

Per questo primo albo, dedicato a Shani, il Tatai Lab ha affidato la realizzazione a tre giovani talenti del nuovo panorama del fumetto italiano, dando loro un?opportunit di lavoro stimolante e professionale: ai testi, alle matite e ai colori.

Un trio affiatato e vincente che, seppur agli esordi, ha saputo realizzare un fumetto di grande livello, grazie anche alla direzione artistica dei fondatori del TataiLab, Linda ed Emanuele, che hanno accompagnato i giovani autori passo passo durante tutta la lavorazione dell?albo rispondendo totalmente alla ?mission? che Tatai si imposta: non solo far lavorare giovani esordienti nel campo del fumetto ma aiutarli e sostenerli per raggiungere, fin dall?inizio della loro esperienza, l?upgrade professionale di cui hanno bisogno.

La qualit del lavoro difatti rimane una degli obiettivi principali di Tatai Lab, nonch punto di forza della neonata casa editrice.

L'albo, stampato in 5000 copie, prodotto in partnership con la Scuola del Fumetto di Palermo, sar uno spillato, carta patinata, 50 pagine circa e coster 3,50 ?. Sar in vendita a Lucca Comics &Games (Padiglione Giglio E309), successivamente distribuito da Manicomix in tutta Italia.