Fumetti

Su PostCardCult anche le cartoline della Sergio Bonelli Editore

10 uscite al mese, si parte con una doppia della 'famiglia' e 8 cover degli albi in edicola

12/12/2013
Su PostCardCult anche le cartoline della Sergio Bonelli Editore

Ancora non si spento l'eco dell'annuncio della distribuzione da parte di Postcardcult delle cartoline di Diabolik (grazie ad un accordo con Astorina srl), che siamoorgogliosi diannunciare l'avvenuta distribuzione, a partire dalla prossima settimana, di una collection mensile dedicata alla Sergio Bonelli Editore.

L'azienda milanese, leader mondiale nel campo del Fumetto, con personaggi conosciuti e tradotti in tantissimi paesi europei ed extra, sbarcher su cartoline Postcardcult gi da questo mese di dicembre, quando verranno distribuite le prime card con le cover degli albi in edicola.

Lo scopo proprio questo: ricordare ai milanesi (e in seguito al resto d'Italia) le datedi distribuzionedegli albi, consegnare loro un reminder 'concreto' da tenere in meno, all'interno di un libro, creando anche un effetto collezionistico grazie al quale la collection completa invoglia a comprare tutti i fumetti. Quelli abbandonati, quelli di un tempo, quelli non conosciuti. Portare il Fumetto in posti nuovi, invogliare all'acquisto. Per questo si pensato di promuovere gli albi attraverso le cover.

Si parte col botto: per festeggiare come si deve questa collaborazione, della quale siamo onorati, abbiamo deciso di partire con unamaxi cartolina, divisa in due, per celebrare la 'famiglia', cio il disegno di ClaudioVilla in cui compaiono tutti i personaggi della casa editrice di Via Buonarroti, dal mitico Tex fino ai recentissimi Orfani.

Ogni mesestamperemo e distribuiremo 10 cartoline, invitandovi a consultare il sito della casa editrice per informazioni pi complete. Inizia una collection che presenta disegni di Gallieno Ferri, Angelo Stano, Claudio Villa, Roberto De Angelis, Giancarlo Alessandrini, Cristiano Spadoni, Giuseppe Matteoni, Massimo Carnevale. Grazie, Sergio Bonelli Editore.

E lunga vita al Fumetto...

VEDI ANCHE:

Anche Mondo Papero di Claudio Sciarrone su Postcardcult

Il nostro progetto in un'intervista su Assodigitale