Pasquale Frisenda

Tex n. 635 - le prime 5 tavole in anteprima

'Il segreto del giudice Bean' sarà in edicola dal 7 settembre 2013

07/08/2013
Tex n. 635 - le prime 5 tavole in anteprima

Ecco le prime 5 tavole del numero 635 di "Tex", in uscita il mese prossimo e intitolato "Il segreto del giudice Bean", che per me segna - oltre la seconda collaborazione con Mauro Boselli dopo "Patagonia", il texone del 2009 -  l'esordio sulla collana mensile del ranger più famoso del fumetto.

La storia girerà intorno ad un vecchio amico (più o meno) di Tex e Carson, il giudice Phantly Roy Bean    jr.,  meglio noto solo come Roy Bean (nato nella contea di Mason nel 1825, e scomparso a Langtry, il 16  marzo  del 1903), controverso personaggio realmente esistito e portato anche due volte sullo schermo: nel  1940 da  Walter Brennan, ne "L'uomo  del West" di William Wyler, e nel 1972 da Paul Newman, ne  "L'Uomo dai 7  capestri" di John Huston, oltre  che già apparso nella serie di "Tex", precisamente nei n.  116/120, scritti  da  Gian Luigi Bonelli e disegnati da Guglielmo  Letteri.

Roy Bean sarà coinvolto in un giro di vendette e ricatti tra desperados, comanches, valli e deserti  arroventati dal sole, sanguinose sparatorie, whiskey, saloon, teatri, tradimenti e ossessioni varie (non  ultima quella dell'estroso giudice per la bella attrice Lily Langtry).

 

Questa la descrizione dell'albo nella pagina ufficiale della Sergio Bonelli Editore:

"Roy Bean, noto come “la  legge a ovest del Pecos” si è fatto molti nemici. Alcuni di questi stanno  arrivando dal Messico per  recuperare ventimila dollari, il bottino di una rapina che il giudice si è  intascato dopo averne impiccato  il responsabile. Nel villaggio di Langtry, fortunatamente per Roy Bean,  arrivano anche Tex e Carson,  sulle tracce di un fuggiasco. Ma, purtroppo per Bean, questo è solo l’inizio  dei suoi guai, che finiranno  per coinvolgere anche la bella Lily Langtry, l’attrice inglese disperatamente  amata dal giudice..."

 L'appuntamento è dunque per settembre (e ottobre) in edicola.

 Ecco qui di seguito le prime 5 tavole dell'albo n. 635 (clicca sulle immagini per ingrandirle):