40 anni di Playboy in Italia

Playboy gennaio 2013: Martin Mystére, John Doe, Eva Kant e gli altri

Eros&Fumetto nel numero del magazine ancora in edicola

23/01/2013
Playboy gennaio 2013: Martin Mystére, John Doe, Eva Kant e gli altri

La notizia non è nuovissima, perchè Playboy Italia di Dicembre/Gennaio 2013 è uscito lo scorso mese. Però il magazine è ancora in edicola per cui ci fa piacere segnalare il connubio Eros&Fumetto che ha occupato cinque pagine di questo numero.

Certo, la rivista delle conigliette non è nuova a questo mezzo, sia in Italia che all'estero; stupisce però l'inedita scelta dei personaggi coinvolti. Niente Milo Manara, ad esempio. C'è Valentina, ma protagonista assoluta è Angie, la splendida e svampita 'animatrice' degli Speciali estivi di Martin Mystére, ritratta in compagnia di Java e del Detective dell'Impossibile grazie alla storica mano di Giancarlo Alessandrini. 

Quindi, prima del Max Friedman di Vittorio Giardino, la fantastica cover che Davide De Cubellis ideò per l'albo numero 18 della IV stagione di John Doe, 'L'Uomo che amava le donne'. Roberto Recchioni, coautore del personaggio, è protagonista anche con una tavola di 'Mater Morbi', numero 280 di Dylan Dog.

E' poi la volta di Eva Kant, ritratta da Sergio Zaniboni e definita dall'autore dell'articolo, Marco Infelise, il personaggio sensuale per eccellenza del fumetto italiano.

Per quanto riguarda il resto del numero, cover e articolo principale sono dedicati all'eterno mito di Marilyn Monroe a conclusione delle celebrazioni per i 50 anni dalla sua scomparsa. 

 

Infine il regista di Django, Quentin Tarantino, si racconta in un lunga intervista mentre la polacca Monika Pietrasinka è la playmate del mese.