Lola Airaghi

Lola Airaghi all'undicesimo Martin Mystre Mystery Fest

PROMEMORIA: ARCANO IX L'EREMITA, ASSO DI CUORI, 27 LIBELLULA, 39 POPOLO DI PIETRA LUNA PIENA IN TORO ,TERRA: SODDISFAZIONE

18/11/2013

Vi aspetto sabato 23 novembre 2013 a ENIGMI MYSTERI E STORIE INSOLI-TE, undicesima edizione del "MARTIN MYSTERE MYSTERY FEST" organizzata dall'Associazione Culturale AMys (nipoti di Martin Mystre).

Qui trovate il programma della giornata.

e qui

e qui

Il disegno per la stampa dedicato a Martin Myster e Java di passaggio a Bologna non poteva che sottolineare il mio interesse alla cucina e da buona tradizione i nostri eroi si mettono al lavoro, anzi ai Ciappini nei tanto amati Turtln.

Un omaggio sullo sfondo anche alla Cesarina Masi di Bologna invent i tortellini alla panna. La Cesarina conosciuta in seguito al suo trasferimento da Bologna a Roma fu protagonista della Dolce Vita di Federico Fellini.

E proprio Fellini e il mondo del cinema furono tra i suoi primi clienti e lui ne scrisse: "la Cesarina sempre stata come una grande mamma, l'atmosfera da casa che si respirava nel ristorante e il suo odio divertentissimo per le donne appariscenti erano unici cos come la sua promessa di riaprire un locale piccolissimo, magari per far mangiare me e pochi eletti".

Vedi anche:

Laura Zuccheri la prima 'donna di Tex': 'Far un Texone con Boselli, e se mi chiama Berardi rifaccio Ken Parker!'

Speciale Dampyr n.9; quattro tavole di sceneggiatura originale in esclusiva