Sport e Marketing

Juventus maglia away 2013-14 ispirata a quella della Coppa delle Coppe 1983-84

Gialla con pantaloncini blu anche per l'appartenenza con la cittÓ di Torino

10/07/2013
Juventus maglia away 2013-14 ispirata a quella della Coppa delle Coppe 1983-84

Tempo di nuove maglie per le più importanti squadre italiane. Dopo la presentazione delle nuove home e away dell'Inter, tocca alla Juventus svelare la maglia Nike da trasferta per il 2013-14: il giallo della casacca e il blu dei pantaloncini rimarcano la forte appartenenza alla città di Torino e richiamano la tradizione di un passato vincente – mentre il look elegante e la modernità del design proiettano il Club verso le grandi sfide europee che i Campioni d’Italia dovranno affrontare in questa nuova stagione.

Il design della nuova divisa è infatti fortemente ispirato alla gloriosa casacca con la quale la Juventus vinse nella stagione 1983/1984 la Coppa delle Coppe. I bordi delle maniche con 2 strisce orizzontali bianche e nere rimarcano i colori simbolo della Juventus. La maglia ha un elegante taglio a polo e la cura sartoriale è evidenziata nei dettagli: il colletto è giallo con il bordo bianconero, all'interno del collo è impresso uno scudetto e l’anno di fondazione del Club, 1897. La maglia ha inoltre due spacchetti laterali con inserti blu a contrasto che richiamano il colore dei calzoncini.

I nuovi pantaloncini abbinati alla maglia away sono blu con lo swoosh giallo sul fondo della gamba sinistra, mentre i calzettoni sono gialli. Rimane costante la ricerca e lo sviluppo della tecnologia Nike applicata ai tessuti per favorire sempre più la performance dei giocatori. Il kit è infatti realizzato con la rivoluzionaria metodologia del poliestere riciclato che riflette l'impegno di Nike per la produzione di abbigliamento sportivo ad elevatissime performance e a basso impatto ambientale: maglia e pantaloncini sono composti da 13 bottiglie di plastica riciclata.