Sport e Marketing

Juventus maglia away 2013-14 ispirata a quella della Coppa delle Coppe 1983-84

Gialla con pantaloncini blu anche per l'appartenenza con la citt di Torino

10/07/2013

Tempo di nuove maglie per le pi importanti squadre italiane. Dopo la presentazione delle nuove home e away dell'Inter, tocca alla Juventus svelare la maglia Nike da trasferta per il 2013-14: il giallo della casacca e il blu dei pantaloncini rimarcano la forte appartenenza alla citt di Torino e richiamano la tradizione di un passato vincente ? mentre il look elegante e la modernit del design proiettano il Club verso le grandi sfide europee che i Campioni d?Italia dovranno affrontare in questa nuova stagione.

Il design della nuova divisa infatti fortemente ispirato alla gloriosa casacca con la quale la Juventus vinse nella stagione 1983/1984 la Coppa delle Coppe. I bordi delle maniche con 2 strisce orizzontali bianche e nere rimarcano i colori simbolo della Juventus. La maglia ha un elegante taglio a polo e la cura sartoriale evidenziata nei dettagli: il colletto giallo con il bordo bianconero, all'interno del collo impresso uno scudetto e l?anno di fondazione del Club, 1897. La maglia ha inoltre due spacchetti laterali con inserti blu a contrasto che richiamano il colore dei calzoncini.

I nuovi pantaloncini abbinati alla maglia away sono blu con lo swoosh giallo sul fondo della gamba sinistra, mentre i calzettoni sono gialli. Rimane costante la ricerca e lo sviluppo della tecnologia Nike applicata ai tessuti per favorire sempre pi la performance dei giocatori. Il kit infatti realizzato con la rivoluzionaria metodologia del poliestere riciclato che riflette l'impegno di Nike per la produzione di abbigliamento sportivo ad elevatissime performance e a basso impatto ambientale: maglia e pantaloncini sono composti da 13 bottiglie di plastica riciclata.