Cartoline Pubblicitarie

Alveare che dice s: a Milano, il cibo di qualit a Km.0

Da Postcardcult e Corte dei Melograni il meglio del Parco Agricolo Sud

22/08/2016

Chilometro zero (anche chilometro utile o come diciamo noi chilometro ?onesto?) un tipo di commercio nel quale i prodotti vengono commercializzati e venduti nella stessa zona di produzione.

La locuzione a chilometro zero identifica una politica economica che predilige l'alimento locale garantito dal produttore nella sua genuinit, in contrapposizione all'alimento globale spesso di origine non adeguatamente certificata, e soprattutto risparmiando nel processo di trasporto del prodotto, in termini anche di inquinamento. Spesso viene garantita, sempre dal produttore, anche l'assenza di ogm.

Cibarsi di prodotti realizzati con metodologie sane e tradizionali ad una manciata di chilometri da Milano: lo scopo di Postcardcult e dell?APS Corte dei Melograni che hanno aderito al progetto ?Alveare che dice s? aprendo il primo proprio punto (o Alveare) presso Eatery, ristorante situato in via Soresina 4, zona Corso Vercelli a Milano.

Esiste probabilmente un Alveare vicino a te. Diventa membro e scopri i produttori!

?Alveare che dice s? di base una piattaforma di vendita di prodotti a Km.0 (in realt, di aziende localizzate in un raggio di 250 km). La vendita avviene on-line (alvearechedicesi.it) previa registrazione al sito e a seguito dell?iscrizione ad uno o pi alveari. La differenza rispetto ad altre piattaforme concorrenti consiste in primis nella modalit di ritiro dei prodotti. L?Alveare un luogo fisico, preesistente, dove un giorno alla settimana in orari prefissati i consumatori ritirano i propri acquisti incontrando contestualmente i produttori: ne nasce una vera e propria comunit dedita allo scambio di informazioni e all?approfondimento di argomenti di interesse comune, ben differente dalla clientela passiva che riceve la spesa a domicilio tipica di altre realt.

Compra ci che vuoi, quando vuoi: frutta, verdura, pane, carne, birra?

Cos si pu trovare in un Alveare? Ogni tipologia di prodotto che ha origine nel raggio di 250 km rispetto all?ubicazione dell?Alveare, secondo accordi che il Gestore dell?Alveare ha preso direttamente con le Aziende Agricole di riferimento. Tutto il paniere alimentare pu essere coperto con facilit selezionando ad ogni stagione i migliori prodotti della propria regione.


Sostieni l'agricoltura locale!

Negli Alveari, i produttori e artigiani fissano liberamente i loro prezzi: percepiscono una remunerazione giusta, che permette loro di sviluppare l'attivit di riferimento. Il costo dei prodotti al pubblico viene quasi interamente girato ai produttori, tranne una piccolo percentuale per Alveare che dice s e per il gestore di ciascun Alveare.

QUINDI...

Ricapitolando: compri on-line, risparmiando sui costi che un normale negozio di tali prodotti deve ricaricare. Ritiri un giorno alla settimana in un luogo fisico dove hai anche la possibilit di incontrare i produttori scoprendo ad esempio come funzionano i processi di trasformazione delle materie prime. Condividi con la Comunit che afferisce all?Alveare tematiche comuni quali il rispetto della Natura, dell?Ambiente, degli Animali e anche del Prossimo, in un processo che deve portarci ad adottare uno stile di vita pi Consapevole, a partire da ci che inseriamo nel nostro corpo fino al modo in cui ci rapportiamo al mondo che ci circonda.

COSA ASPETTI?

Iscriviti a Alvearechedicesi.it (registrazione gratuita, nessun abbonamento n obbligo di spesa MAI!) e collegati ( un secondo passaggio, diverso dall'iscrizione al nostro Alveare di via Soresina 4). Sarai sempre informato sulle nostre attivit e comprerai solo ci che vuoi, quando vuoi, se lo vorrai.

Ecco il link diretto per iscriversi al nostro alveare: ALVEARE_EATERY. La nostra fanpage: .

COSA TROVO NEL VOSTRO ALVEARE?

Ecco l'elenco di tutti i produttori locali.