Curriculum Walter Trono

Attualmente diviso tra Legion 75 e Davvero

Nel 2009, dopo un breve periodo come art assistant di David Messina ed Elena Casagrande, su testate fumettistiche edite dalla IDW Publishing di San Diego – Usa, comincio a collaborare con le Edizioni Arcadia di Bergamo realizzando alcune illustrazioni sui protagonisti delle serie “L’insonne” e “Jonathan Steele” e inoltre una storia autoconclusiva dal titolo “Storia di case e di cose” raccolta nel volume L’insonne: Rumori di fondo (pubblicato nel 2011).

A gennaio del 2010 realizzo una storia breve a fumetti contenuta nel volume “Heavy Bone: Diabulus in musica” del tarantino Enzo Rizzi, pubblicato da Nicola Pesce Editore.

A luglio del 2010 torno a collaborare con la IDW Publishing di San Diego – USA, nel ruolo di inchiostratore e additional artist, realizzando due episodi della miniserie “Illyria: Haunted”, di Elena Casagrande e Scott Tipton.

In contemporanea realizzo, come Co-ideatore e co-autore insieme allo storico Domenico Blasi, il volume storico a fumetti “1310 – 1359 i primi anni di Martina Angioina”, Halley Editrice di Matelica, realizzato in occasione del Settimo centenario del riconoscimento istituzionale del casale della Franca Martina ad opera del principe di Taranto Filippo I d’Angiò.

Da dicembre 2010 a aprile 2011 disegno il terzo numero della miniserie “The Secret” di Giuseppe di Bernardo dal titolo “Fili invisibili”, edita dalla Star Comics e pubblicato a maggio 2011.

Da maggio 2011 a gennaio 2012 realizzo i disegni per il settimo e l’ottavo episodio della serie regolare “Alice Dark” di Domestici e Bartoli, Editoriale Aurea (di prossima pubblicazione).

Da giugno 2011 collaboro con il Foo Fighters Italian Fan Club, realizzando periodicamente artwork (ispirati alla rockband americana Foo Fighters) per la rubrica artistica on-line “Foometti”.

Nel mese di ottobre 2011 presto le mie matite per il sesto episodio della serie a fumetti on-line “Davvero” di Paola Barbato, pubblicato agli inizi di dicembre 2011.

Agli inizi del 2012, tornato a collaborare con l’editrice Star Comics, ho disegnato il quarto episodio della miniserie d’azione post-apocalittica “Legion75” di Walter Riccio, uscito il 24 maggio.

A novembre 2012 è atteso il 1° numero cartaceo di Davvero: testi di Paola Barbato, disegni miei.