Editoria, Riviste, Pubblicazioni

Kirsten Walther: biografia della chiacchierona Yvonne

L'attrice che interpret una delle parti pi popolari della Olsen Banden in un bel libro della People's Press

01/01/2016
Kirsten Walther: biografia della chiacchierona Yvonne

La saga della Olsen Banden, in Danimarca un cult, anzi un fenomeno che stato esportato in vari Paesi. Si tratta di una serie di film (14) usciti a cavallo degli anni 70 e 80, in cui tre maldestri ladruncoli tentano improbabili colpi.
Tra i vari personaggi di questa serie che ancora oggi popolarissima soprattutto in Norvegia, Polonia ed ex Germania Est, c'era Yvonne, la moglie di Kjeld, uno dei tre simpatici gaglioffi: Yvonne era famosa per la sua inarrestabile parlantina ed era interpretata da Kirsten Walther, attrice danese scomparsa a soli 53 anni nel 1987, quando mor d'infarto.

La People's Press ha appena fatto uscire una bella biografia di Kirsten-Yvonne, dal sottotitolo "To roller. Et liv" ("Due ruoli, una vita") che ripercorre le principali fasi della sua vita artistica e privata. Sulla falsariga di tanti illustri colleghi, come Jerry Lewis e Peter Sellers, Kirsten Walther era tanto allegra e divertente sul set, quanto triste e insoddisfatta nella sua vita affetiva. Famosa anche per la sua imitazione di Jacqueline Onassis, Kirsten ha avuto seri problemi psichici che nell'ultimo periodo prima della morte l'hanno costretta a rifiutare numerose parti.
Oltre 200 pagine di ricordi, aneddoti, interviste ad amici e familiari, affiancate da bellissime foto di scena, insieme ad illustri colleghi danesi come Preben Kaas, Dirch Passer e Buster Larsen.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale dell'editore peoplespress.dk.