Giocattoli

RisiKo!, Marcello Celloz Comba campione nazionale 2015

Sempre straordinari i numeri del gioco EG

16/04/2015
RisiKo!, Marcello Celloz Comba  campione nazionale 2015

Mesi di partite, tornei, vittorie e sconfitte, mesi di tensione, sorrisi e strette di mano, mesi di interminabili sfide per giungere all’ultimo atto al Play di Modena - Festival del Gioco dove Marcello “Celloz“ Comba si è laureato campione nazionale di RisiKo! 2015.

Presso lo stand di Editrice Giochi i 32 finalisti, provenienti da ogni parte d’Italia, hanno preso parte ai 3 turni preliminari, suddivisi in due gironi, quello Rosso e quello Blu, da cui sono passati alle semifinali i primi 4 di ciascun girone, che hanno concluso così la prima giornata del torneo. Le combattutissime semifinali si sono svolte il giorno successivo e da lì sono usciti i nomi dei 4 finalisti, nella quale ha primeggiato, al termine di una partita al cardiopalma, il rappresentante del Club di Cuneo.

Nella stessa occasione si è svolto anche il Torneo Nazionale di SPQRisiko! che ha visto laurearsi Campione Nazionale a Squadre per Club la squadra di Salsomaggiore.

Numeri straordinari per RisiKo!: oltre 10 milioni di copie vendute nel corso della sua storia, 100.000 copie vendute ogni anno per tutte le varie edizioni da “Risiko Challenge”,   “Futurisiko”, “SPQRisiko!” e “Risiko Junior” oltre ad una seguitissima versione “Digital” che è un grandissimo successo, avendo superato la quota di 5,5 milioni di partite giocate dall’inizio della sua storia (di cui quasi 2 milioni con il solo RisiKo! Digital 3.0).

Infine il Forum di RisiKo!, vera e propria community virtuale, che costituisce oggi la più grande realtà ludica a livello nazionale, con decine di club sparsi su tutto il territorio, dove ogni giorno un vastissimo pubblico di iscritti (più di 50 mila utenti registrati - 40 milioni di visite uniche), ha la possibilità di ‘incontrarsi’ al di là del gioco, anche per interagire e confrontarsi sulle più svariate tematiche di interesse comune.