Generico

ROMART 2015 - Il programma della Biennale Internazionale di Arte e Cultura

Dal 15 al 18 maggio 2015

04/02/2015
ROMART 2015 - Il programma della Biennale Internazionale di Arte e Cultura

La città di Roma ospita circa 1000 artisti provenienti da ogni parte del mondo che, in ben 17.000 mq dei padiglioni della Fiera Roma, daranno vita a quello che è destinato a diventare un evento da ricordare.
Pittura, Scultura, Grafica, Fotografia, Video e Digital Art, Performance, e tante altre espressioni artistiche, risultato di una attenta curatela e di una selezione da parte del Comitato scientifico, fanno mostra di sé concorrendo all'assegnazione di 25 Premi assegnati da tre diverse giurie.

Eterogenea la progettazione della totale esposizione, curata dai tecnici dell'organizzatore e dal curatore, che prevede un'esposizione ragionata delle opere divise per sezione in quella che è certamente tra le più avveniristiche e funzionali strutture espositive presenti in Italia.
Circa 5.000 le opere previste in esposizione in una kermesse dal forte contenuto culturale, un grande evento di risonanza mondiale che mira a promuovere anche i nuovi talenti direttamente sul mercato internazionale.

La Biennale è aperta anche alle Associazioni artistico-culturali Tutti gli artisti appartenenti ad Associazioni, potranno prendere parte all'evento e al concorso, rappresentati dalla proprie Associazioni che esporranno le opere in stand a loro dedicati.

Ogni artista, ai fini del concorso, verrà comunque giudicato singolarmente e indipendentemente dall'appartenenza ad Associazioni.

25 premi previsti: - 6 Premi ROMART 2015 - 1 Premio "I like your art" - 1 premio visitatori - 5 premi "International Exhibition" - 5 premi "Art business" - 5 premi "Art magazine" - 1 premio "Art label" - 1 premio "Rock 'n' art"
3 Giurie: Giuria tecnica, Giuria Virtuale e Giuria Emozionale individueranno i migliori talenti in mostra, assegnando loro numerosi premi ma, ancor più importante, spalancando le porte del tanto ambito mercato dell'arte.

Per maggiori informazioni:
tel/fax +39 0809752935
sito web: www.romart.org