Cartoline Pubblicitarie

Anche Postcardcult per le celebrazioni in onore di Gallieno Ferri

Una cartolina per il photobook del Forum ZTN in occasione degli 85 anni del pap grafico di Zagor

10/03/2014
Anche Postcardcult per le celebrazioni in onore di Gallieno Ferri

85 anni portati in maniera splendida, ancora 'in trincea' a disegnare le cover di Zagor, che ad inizio anni '60 creò assieme aIl'indimenticabile Guido Nolitta. 

Stiamo parlando di Gallieno Ferri, eccelso maestro del Fumetto che a Cartoomics 2014 verrà celebrato in occasione dei suoi 85 anni. Sabato 15 marzo infatti è prevista presso lo stand della casa editrice una sua sessione di firme alle ore 16.00, mentre alle 17.30 al fumettista genovese verrà organizzata una vera e propria 'festa di compleanno' in un incontro che prevede anche la presenza di Moreno Burattini.

Per l'occasione, su iniziativa di Marco Grasso e in collaborazione con Stefano Grasso del Forum ZTN è stato approntato un photobook dell'artista, un viaggio per immagini della vita del maestro di Recco. La carriera di Gallieno Ferri è stata spesso oggetto di studi, saggi e approfondimenti che ne hanno sviscerato ogni aspetto. Mancava una visione del Gallieno Ferri padre di famiglia, viaggiatore instancabile e grande appassionato di mare.

Tutto ciò che lo ha reso una persona speciale, oltre che grande artista, si paleserà in una carrellata di istantanee più eloquenti di mille parole. Il libro verrà presentato a Milano il 15 marzo proprio durante l'incontro delle 17:30: prefazione di Moreno Burattini, contiene 132 pagine a colori zeppe di foto rare, inedite e d'epoca. Assieme al Photobook è stato realizzato sempre per l'occasione un albetto di 16 pagine contenente gli omaggi a Ferri realizzati dallo staff di Zagor; infine, anche un poster a colori con uno spettacolare Zagor di Ferri mentre noi di Postcardcult, che distribuiamo la più importante collection dedicata al Fumetto, abbiamo contribuito spontaneamente con una cartolina (che vedete sopra e sotto) che riunisce alcune splendide immagini della vita di questo inimitabile maestro.

 

Per info e prenotazioni inviare email a

 

VEDI ANCHE:

Già in distribuzione la cartolina di Cartoomics con il gorilla Josif di Fabiano Ambu e Davide Barzi

Le spedizioni di sabato 8 marzo

Ancora sul Femminicidio, questa volta per Amnesty International

Una cartolina Postcardcult per la Fondazione Don Gnocchi

Sergio Bonelli Editore e ‘Lukas’, anche le cartoline PostCardCult

Cartoomics 2014: una cartolina per Capitan America: the Winter Soldier