Videogiochi

Return to Castlerama, intrighi familiari e soprannaturale per iOS

Presentato l'intrigante gioco sviluppato da Codenrama

10/07/2013

Un gioco per iOS che mescola fantastico e horror, i due generi di successo in questo momento in libreria e televisione, e che parte dall'incredibile dato di 300.000 download di una demo che a maggio 2012 ha costretto gli sviluppatori a farne un gioco a tutti gli effetti. Stiamo parlando diReturn to Castlerama, gioco d?avventura attualmente disponibile per i dispositivi Apple (iPad, iPhone e si pu giocare in modo superbo anche su iPod Touch di quinta generazione) che stato presentato nei giorni scorsi in un bel locale milanese.

Iniziamo dagli autori: Codenrama un gruppetto indie di sviluppatori italiani fondata dal famoso artista Michele Bhm, autore dei misteriosi e splendidi scenari di gioco. A Bhm, che ha esposto in Italia e Europa negli ultimi 33 anni e ha insegnato a Milano e all?universit di Roma, si aggiuntol?artista grafico e game designer Francesco Palenga, ha usato l?ispirazione che era alla base della demo e ruotava attorno all?idea di un viaggio attraverso gli splendidi paesaggi di Assisi, per sviluppare questi temi e lo stile dell?intero gioco.

Return To Castlerama mescola insieme elementi narrativi riguardanti il soprannaturale con intrighi familiari e si caratterizza per la presenza di diversi stili di gioco. Il giocatore veste i panni di David, un giovane che cerca di salvare il suo villaggio, Castlerama, e la circostante Valle di Gorendal dalla maledizione del perfido Artaserse. Esplorando la zona circostante e i lussureggianti dintorni della valle, David incontrer anche degli zombie, un drago e altre creature fantastiche. Lungo il percorso, inoltre, ci sono degli appariscenti tarocchi da collezionare che sono parte integrante per completare il gioco.

?Return to Castlerama un gioco in cui puoi davvero immergenti completamente. I rompicapo sono accattivanti, l?azione intense e la storia intrigante,? ha dichiarato Michele Bhm. ?Vogliamo catturare lo splendore della Valle di Gorendal e del suo circondario, creando allo stesso tempo un?atmosfera agghiacciante che si nasconde dietro tutta questa bellezza.?

Menzione speciale anche l?ipnotizzante colonna sonora composta da Fernando Fera e Leandro Piccioni. Return to Castlerama gi disponibile (dal 20 giugno) su App Store. Per ulteriori dettagli potete visitare il sito web del gioco http://www.castleramagame.com/, controllare la pagina Facebook, o seguire @castleramagame su Twitter.