Videogiochi

Return to Castlerama, intrighi familiari e soprannaturale per iOS

Presentato l'intrigante gioco sviluppato da Codenrama

10/07/2013
Return to Castlerama, intrighi familiari e soprannaturale per iOS

Un gioco per iOS che mescola fantastico e horror, i due generi di successo in questo momento in libreria e televisione, e che parte dall'incredibile dato di 300.000 download di una demo che a maggio 2012 ha costretto gli sviluppatori a farne un gioco a tutti gli effetti. Stiamo parlando di Return to Castlerama, gioco d’avventura attualmente disponibile per i dispositivi Apple (iPad, iPhone e si può giocare in modo superbo anche su iPod Touch di quinta generazione) che è stato presentato nei giorni scorsi in un bel locale milanese.

Iniziamo dagli autori: Codenrama è un gruppetto indie di sviluppatori italiani fondata dal famoso artista Michele Böhm, autore dei misteriosi e splendidi scenari di gioco. A Böhm, che ha esposto in Italia e Europa negli ultimi 33 anni e ha insegnato a Milano e all’università di Roma, si è aggiunto l’artista grafico e game designer Francesco Palenga, ha usato l’ispirazione che era alla base della demo e ruotava attorno all’idea di un viaggio attraverso gli splendidi paesaggi di Assisi, per sviluppare questi temi e lo stile dell’intero gioco.

Return To Castlerama mescola insieme elementi narrativi riguardanti il soprannaturale con intrighi familiari e si caratterizza per la presenza di diversi stili di gioco. Il giocatore veste i panni di David, un giovane che cerca di salvare il suo villaggio, Castlerama, e la circostante Valle di Gorendal dalla maledizione del perfido Artaserse. Esplorando la zona circostante e i lussureggianti dintorni della valle, David incontrerà anche degli zombie, un drago e altre creature fantastiche. Lungo il percorso, inoltre, ci sono degli appariscenti tarocchi da collezionare che sono parte integrante per completare il gioco.

Return to Castlerama è un gioco in cui puoi davvero immergenti completamente. I rompicapo sono accattivanti, l’azione intense e la storia intrigante,” ha dichiarato Michele Böhm. “Vogliamo catturare lo splendore della Valle di Gorendal e del suo circondario, creando allo stesso tempo un’atmosfera agghiacciante che si nasconde dietro tutta questa bellezza.

Menzione speciale anche l’ipnotizzante colonna sonora composta da Fernando Fera e Leandro Piccioni. Return to Castlerama è già disponibile (dal 20 giugno) su App Store. Per ulteriori dettagli potete visitare il sito web del gioco http://www.castleramagame.com/, controllare la pagina Facebook, o seguire @castleramagame su Twitter.