Lola Airaghi

Sushi, motori...e fumetto, nel tratto di Lola Airaghi

PROMEMORIA: ARCANO XII IL CARRO, ARCANO 0 IL MATTO, 36 LUCERTOLA, 4 CERIMONIA DEL PEYOTE ULTIMO QUARTO LUNA CALANTE IN FUOCO ,ARIETE: OPPOSIZIONE,RICORRERE ALLE MANIERE FORTI.

02/07/2013
Sushi, motori...e fumetto, nel tratto di Lola Airaghi

Preferite leggere un bel fumetto accompagnando il momento con dell'ottimo sushi o gustarvi le pagine di un albo avventuroso a bordo pista di un kartodromo? Questo weekend abbiamo avuto l'opportunità di sperimentare entrambe le cose e, dobbiamo dirvelo, non siamo rimasti delusi.

Lola Airaghi, in compagnia di Maurizio Rosenzweig e Luca Enoch, sabato 29 giugno è stata 'travolta' dall'affetto di tanti appassionati di fumetti bonelliani accorsi al Plaza Cafè di Milano per un aperitivo a base di sushi (preparato dal maestro giapponese Tozai Tatsumoto): il successo dell'iniziativa, che ha portato presso il locale di Porta Vercellina 2 anche una nutrita schiera di disegnatori e artisti della casa editrice (come Maria Lorenza Chidini, Pasquale Del Vecchio, Alberto Ostini, Roberto Zaghi, Max Bertolini, Ivan Fiorelli, tra gli altri) è testimoniato dal fatto che l'evento si è protratto fino a tarda sera. Molto probabile una replica in autunno. 

Qui trovate tutte le foto di Adriana Roveda per Comics TV.

Il 30 giugno invece è stata la volta di Kart1, kartodromo di Cassano Magnago (Va) che compiva un anno di vita. Lola aveva disegnato la cartolina Promocard dell'evento, così è stata invitata come ospite d'onore alle celebrazioni di domenica, fino ad essere protagonista in pista quando noi di Postcardcult abbiamo provato il divertentissimo circuito con 10 giri mozzafiato. Anche qui abbiamo una testimonianza: Adriana ha girato questo video per Comics TV.

Fumetti e divertimento, per concludere. In attesa di leggere il nuovo albo di Brendon targato Lola Airaghi, in tutte le edicola a partire da agosto.