Videogiochi

PS3 Diablo III: gadget reali e virtuali se preordini

Il gioco record di Blizzard sta per sbarcare su console Sony

29/04/2013
PS3 Diablo III: gadget reali e virtuali se preordini

Diablo è stato campione di incassi fin dalla sua prima uscita, datata 31 dicembre 1996. 16 anni dopo, il capitolo numero 3, uscito per PC e Mac ha venduto oltre 12 milioni di copie in tutto il mondo, finchè Blizzard non ha deciso di pubblicare una versione per Playstation: Diablo III per PS3 sarà così disponibile nel corso dell'anno al costo di 59,99 € con localizzazioni record in inglese, tedesco, spagnolo europeo, francese, russo, italiano, polacco, spagnolo latino americano e portoghese brasiliano (a differenza dal passato).

I giocatori che prenoteranno la versione PS3 di Diablo III riceveranno un oggetto di gioco esclusivo: l'Elmo Infernale, che conferisce un incremento di punti esperienza a qualunque personaggio lo indossi, accelerandone i progressi e accrescendone i poteri. Alcuni rivenditori offriranno inoltre con la prenotazione diversi gadget esclusivi (chiedete maggiori informazioni al vostro rivenditore).

La versione PS3 di Diablo III è stata fatta su misura per i giocatori PlayStation, con aggiornamenti agli emozionanti scontri con i boss del gioco, un'interfaccia utente rivoluzionata con un sistema di controllo intuitivo e una prospettiva dinamica della visuale che renderà naturale sconfiggere il Male su PlayStation. È possibile affrontare gli spregevoli abitanti degli Inferi Fiammeggianti da soli o in un gruppo di massimo quattro persone giocando in cooperativa su schermo condiviso in locale, online tramite PlayStation Network, o con qualunque combinazione di giocatori online e locali.

Diablo III continua l'epica trama di Diablo, con i giocatori che interpretano uno fra cinque eroici personaggi: barbaro, sciamano, mago, monaco o cacciatore di demoni, intraprendendo una pericolosa missione per salvare il mondo di Sanctuarium dalle corrotte forze degli Inferi Fiammeggianti. I giocatori si apriranno la strada dalla cittadina di Nuova Tristram, assediata dai demoni, fino ai Cancelli di Diamante del Paradiso Celeste, affrontando orde di mostri e boss impegnativi in scontri mozzafiato, acquistando esperienza e abilità, entrando in possesso di oggetti di incredibile potere e incontrando personaggi chiave che li aiuteranno o si uniranno alla loro battaglia.