Martin Mystère

a.Mys Ritratti di Famiglia, l'anteprima

Leggi le prime pagine del nuovo volume dedicato a Martin Mystére

27/04/2013
a.Mys Ritratti di Famiglia, l'anteprima

Dopo il volume 'Castelli di Carta' dedicato al 'mitico' BVZA, a.Mys raddoppia con 'Ritratti di Famiglia, un progetto studiato per celebrare il trentennale di Martin Mystère.

Il volume è suddiviso in tre sezioni: la prima ospita i ritratti di Martin e di altri trenta personaggi cardine della continuity mysteriana, ciascuno dei quali rappresenta idealmente uno degli anni intercorsi tra il 1982, l'anno in cui il Detective dell'Impossibile ha fatto il suo esordio in edicola, ed il 2012, l'anno del trentennale.

I ritratti sono stati realizzati da disegnatori che fanno attualmente parte dello staff del fumetto o che in passato hanno prestato il loro tratto a Martin Mystère e/o Zona X. Ciascun ritratto è affiancato da un breve paragrafo in cui si spiega perché quel personaggio è importante per il mondo del Detective dell’Impossibile; i personaggi sono ordinati cronologicamente tenendo conto del primo albo in cui sono comparsi.

La seconda sezione consiste in una cronologia ragionata di Martin Mystère e riporta i principali eventi legati al nostro fumetto preferito che sono avvenuti tra il 1982 ed il 2012. La cronologia non ha la pretesa di essere esaustiva e non include quindi tutte le proposte relative al personaggio che sono uscite in questi trent’anni, ma vuole dare l’idea di quanto sia ricco e variegato il materiale che questo fumetto ha prodotto: ad esempio, la cronologia segnala la nascita delle diverse collane che si sono aggiunte alla serie regolare, il debutto sulla testata dei numerosi autori che hanno scritto e/o disegnato per Martin Mystère, per la miniserie Magic Patrol e per i racconti di Zona X introdotti dal Detective dell’Impossibile, alcune delle molteplici iniziative che hanno coinvolto il personaggio “al di fuori delle edicole” ed altro ancora.

La terza sezione contiene le biografie essenziali dei disegnatori che hanno firmato le illustrazioni. Il volume sarà in vendita a partire da Albissola Comics, il 4 e 5 maggio 2013.

QUI TROVATE UNA FANTASTICA ANTEPRIMA DEL VOLUME.

Per ordinazioni o informazioni: ass.cult.amys@gmail.com

Vi lasciamo con un po' di materiale promozionale.

 

La stampa che verrà autografata da Gino Vercelli

La stampa che verrà autografata da Antonio Sforza