Sport e Marketing

Iron Man allo Juventus Stadium, ma un flop

Una statua di 'Testa di Ferro' esposta a Torino, su Facebook si scatena la bagarre

21/04/2013

Quando il marketing si ritorce su se stesso. Una statua di Iron Man sar esposta allo Juventus Stadium, dove in serata verr giocato il posticipo della 33ma giornata di serie A. In campo Juventus e Milan, un incontro tra i pi importanti in Italia. L'impianto naturalmente tutto esaurito.

L'intento naturalmente quello di promuovere Iron Man 3, terzo capitolo della saga ispirata ai fumetti Marvel con Robert Downey Junior nei panni (e nell'armatura) di Tony Stark, nelle sale dal 24 aprile. Tutto abbastanza logico, visto che come luogo di esposizione dell'action figure gigante viene scelto uno dei palcoscenici pi prestigiosi dell'Italia intera. Primo stadio di propriet in Italia, campo di gioco della squadra camipione d'Italia in carica (presto per la seconda volta consecutiva), in occasione di un match clou contro un'avversaria storica.

Stonano un p, per, i commenti rilasciati sulla fanpage ufficiale del film. Forse in casa Disney non hanno fatto i conti con la sportivit dei tifosi italiani di calcio:

"Dai Iron Man, distruggilo", "Se l per farlo saltare in aria va pi che bene", fino a "Se volevo notizie della Juventus mi segnavo ad una pagina di gobbi, ciao ciao Mi piace", sono alcuni dei numerosi commenti apparsi . Il calcio, si sa, scatena profonde divisioni. Non un bel ritorno, per il film...