Televisione

Rai 5 Fumettology, puntata inedita e maratona

Inoltre a Romics incontro con Recchioni, Uzzeo e Mammucari

02/04/2013
Rai 5 Fumettology, puntata inedita e maratona

Rai5, in occasione di “Romics”, il festival romano del fumetto e dell'animazione, propone una serie di appuntamenti legati al tema: giovedì 4 aprile alle 21.15 andrà in onda infatti “Speciale Fumettology”, una puntata inedita con pezzi non entrati nelle dieci trasmesse dal 20 dicembre scorso che raccoglie dichiarazioni e testimonianze di disegnatori, sceneggiatori ed editori di alcuni tra i più celebri protagonisti dei fumetti italiani.

Il giorno successivo, venerdì 5 aprile, sarà la volta di “Maratona Fumettology” (la prima volta in assoluto che la Rai dedica una Maratona ad un suo programma): durante tutta la notte, dalle 24.00 alle 5.00, verranno trasmesse integralmente le dieci puntate del programma.

Infine domenica 7 aprile Rai5 e “Fumettology” parteciperanno al “Romics” con la proiezione della puntata dedicata a John Doe, alla Fiera di Roma alle 14.30, cui seguirà un dibattito in compagnia dei protagonisti del fumetto italiano e degli autori e del regista di Fumettology. 

Tra loro Roberto Recchioni, creatore di John Doe e sceneggiatore di Tex e Dylan Dog, Mauro Uzzeo, sceneggiatore di John Doe, ed Emiliano Mammucari, disegnatore di John Doe. L’incontro potrà essere seguito anche sui principali social network - Facebook e Twitter - dove i telespettatori e gli appassionati di fumetto troveranno spazio per esprimere idee e opinioni.

Prima parte

Seconda parte

Terza parte e dati di ascolto