Sport e Marketing

La Beyond Reason di Oakley

Nuova campagna pubblicitaria europea con Rossi, Alonso e Loeb

15/03/2013

E' partita la nuova campagna integrata di Oakley che alterna i volti di Fernando Alonso, Valentino Rossi e Sbastien Loeb.

L?operazione ?Change Perspective?, che coinvolge tutti i canali di comunicazione, mediatici e distributivi del marchio nel Regno Unito, in Spagna, Francia, Germania e Italia, sviluppa ulteriormente il concetto della campagna ?Beyond Reason? lanciata con grande successo prima dei Giochi di Londra 2012.

Oakley continua a esplorare la filosofia ?Beyond Reason? dei suoi atleti e oggi invita anche i consumatori ad adottarne la visione e l?approccio di ?sfida ai limiti della ragione?, partendo da una premessa essenziale: ?Per cambiare le regole del gioco, devi guardare la realt con altri occhi?.

La campagna rivela in che modo fuoriclasse come Rossi, Alonso e Loeb si mettono alla prova, avventurandosi oltre i confini degli sport che li hanno visti entrare nella leggenda del MotoGP, della Formula 1 e dei Mondiali di rally.

Colin Baden, Presidente e AD di Oakley, ha dichiarato: ?Questo spirito d?avventura, questa ricerca di nuove esperienze, nuovi orizzonti, l?impulso che spinge i nostri atleti a guardare sempre oltre e che ha permesso a Oakley di tracciare le nuove frontiere della progettistica e della prestazione sportiva. Ci auguriamo che questa campagna attragga e incuriosisca il pubblico, ma soprattutto che crei un legame pi profondo con i nostri clienti e faccia conoscere e apprezzare meglio i nostri prodotti pensati per la vita di tutti i giorni?.

Annunci pubblicitari per la stampa, attivit promozionali condotte nell?universo virtuale e nel mondo reale, video banner su pagine Web e filmati visibili nei punti vendita, riveleranno al mondo l?altra faccia dei nostri campioni: Alonso il ciclista, Loeb il pilota di elicotteri e Rossi il pilota di rally.

L?hub sul sito Oakley.com sar il cuore pulsante della campagna che incoragger l?interazione con gli utenti e la condivisione di foto su tutti i social network utilizzati da Oakley, dagli atleti e dai rivenditori.