Sport e Marketing

La Beyond Reason di Oakley

Nuova campagna pubblicitaria europea con Rossi, Alonso e Loeb

15/03/2013
La Beyond Reason di Oakley

E' partita la nuova campagna integrata di Oakley che alterna i volti di Fernando Alonso, Valentino Rossi e Sébastien Loeb.
 
L’operazione “Change Perspective”, che coinvolge tutti i canali di comunicazione, mediatici e distributivi del marchio nel Regno Unito, in Spagna, Francia, Germania e Italia, sviluppa ulteriormente il concetto della campagna “Beyond Reason” lanciata con grande successo prima dei Giochi di Londra 2012.
 
Oakley continua a esplorare la filosofia “Beyond Reason” dei suoi atleti e oggi invita anche i consumatori ad adottarne la visione e l’approccio di “sfida ai limiti della ragione”, partendo da una premessa essenziale: “Per cambiare le regole del gioco, devi guardare la realtà con altri occhi”.
 
La campagna rivela in che modo fuoriclasse come Rossi, Alonso e Loeb si mettono alla prova, avventurandosi oltre i confini degli sport che li hanno visti entrare nella leggenda del MotoGP, della Formula 1 e dei Mondiali di rally.
 
Colin Baden, Presidente e AD di Oakley, ha dichiarato: “Questo spirito d’avventura, questa ricerca di nuove esperienze, nuovi orizzonti, è l’impulso che spinge i nostri atleti a guardare sempre oltre e che ha permesso a Oakley di tracciare le nuove frontiere della progettistica e della prestazione sportiva. Ci auguriamo che questa campagna attragga e incuriosisca il pubblico, ma soprattutto che crei un legame più profondo con i nostri clienti e faccia conoscere e apprezzare meglio i nostri prodotti pensati per la vita di tutti i giorni”.
 
Annunci pubblicitari per la stampa, attività promozionali condotte nell’universo virtuale e nel mondo reale, video banner su pagine Web e filmati visibili nei punti vendita, riveleranno al mondo l’altra faccia dei nostri campioni: Alonso il ciclista, Loeb il pilota di elicotteri e Rossi il pilota di rally.
 
L’hub sul sito Oakley.com sarà il cuore pulsante della campagna che incoraggerà l’interazione con gli utenti e la condivisione di foto su tutti i social network utilizzati da Oakley, dagli atleti e dai rivenditori.