Televisione

Rai pubblicità, tornano Carosello e Intervallo

Operazione nostalgia a partire da marzo

19/02/2013
Rai pubblicità, tornano Carosello e Intervallo

In Rai sta per scattare una grande operazione nostalgia allo scopo di attrarre nuovi investitori, o di recuperarne in questi tempi grami per quanto riguarda la pubblicità. Chiuso il 1° gennaio 1977, il mitico Carosello è tornato sulla bocca di tutti. Prima è stato al centro di una collana di dvd distribuiti da La Gazzetta dello Sport (ma ci aveva già pensato Sorrisi un anno prima), poi di una mostra ancora in corso a WoW Spazio Fumetto, quindi di un ritorno sotto forma di striscia pubblicitaria sulla televisione nazionale.

Il nuovo Carosello partirà a metà marzo: duecentodieci secondi di spot d'autore (probabilmente tre da un minuto e uno da mezzo) in onda alle 21 ogni sera su Rai 1. Lo ha voluto Sipra, la concessionaria del gruppo mentre il Direttore Generale ha proposto di ribattezzarlo 'Rai Pubblicità'.

E non è tutto. Torna anche Intervallo, rinominato 'Intervallo 2.0': la musica sarà la stessa del leggendario originale, solo leggermente riattualizzata. Allora serviva per coprire vuoti di trasmissione o problemi tecnici: ora, invece delle pecore e degli scorci più belli del nostro paese, sul video sfileranno le foto a pagamento degli inserzionisti della tv pubblica.