Tecnologia

Grande attesa per Wiew Conference 2012

A Torino dal 16 al 19 ottobre prossimi

05/10/2012
Grande attesa per Wiew Conference 2012

"View Conference", la più importante conferenza a livello europeo sulla cultura transmediale, dalla gradica al design, dalle tematiche interattive all'animazione in 3D, dai videogames al cinema digitale, torna a Torino, dal 16 al 19 ottobre prossimi.

Diversi gli appuntamenti 'in anteprima' dell'edizione 2012: dalla presentazione mondiale con Dan Glass, supervisore degli effetti speciali di "Cloud Atlas", film scritto e diretto dai fratelli Wachowski e Tom Tykwer, che arrivera' in Italia solo nel 2013, all'anteprima del lavoro 3D "Hotel Transylvania" del regista Genndy Tartakovsky. 

A Torino anche il regista della trilogia di 'Madagascar' Eric Darnell con Rex Grignon, il Character Animator e Gary Rydstorm, vincitore di 7 Oscar, sound designer di Skywalker Sound, che ha collaborato al nuovo film Disney Pixar "Ribelle - The Brave" e all'inedito film di Natale Disney "Ralph Spaccatutto". Ed ancora, sono attesi Dan Attias, regista delle piu' famose serie tv americane tra cui "I Soprano", "Dr House" "Lost" e diverse altre, Paul Franklin, 'mago' degli effetti speciali dell'ultimo film di Batman, Tristan Oliver, direttore della fotografia di "ParaNorman", film realizzato con la tecnica del Printer 3D e Mark Walsh, regista del corto inedito Disney Pixar "Non c'e' festa senza Rex", che uscira' in Italia il 25 ottobre.

Alla "View Conference" 2012 ci sara' poi, per gli appassionati di videogames, Josh Holmes, direttore creativo di "Halo", che presenterà in anteprima mondiale il quarto capitolo della saga. Sono, inoltre, previsti workshop, e concorsi, tra cui il 'View Social Contest', dedicato a film, cortometraggi, video musicali e pubblicità legati a temi come la discriminazione, l'immigrazione o la violenza alle donne; il 'View Award' per cortometraggi animati; 'Italianmix' per opere dedicate all'Italia ed il 'Grimm Animated' per cortometraggi, che rivisitano i classici dei Fratelli Grimm.