Martin Mystre

Il grande aggiornamento del 2016

I fumetti online dell'aMys, quelli NON presentati da Martin Mystre, in formato PDF.

22/09/2016
Il grande aggiornamento del 2016

Se avete letto l'anteprima, sapete che questo aggiornamento non scherza. Salvatevi il link nella vostra agenda, e scorrete per bene il testo che segue, facendo click sui link offerti o sulle immagini per accedere ai PDF e ai fumetti online (con le note).
E buon divertimento con questa esplorazione dell'immensa Mytologia originale.

L'episodio n.41-44 di Get A Life è disponibile in un unico PDF: Un Martin per tutte le stagioni.

Ventuno pagine di fumetto, cinque copertine, due pagine di rubrica "I misteri di Martin", e altre due pagine di contenuti grafici speciali.
E' il cinquantennale della carriera di Alfredo Castelli, e Get a Life! lo festeggia con un'apparizione del Maestro stesso nelle pagine del suo fumetto più corposo e articolato.
Rimasto solo ad affrontare un Uomo in Nero archetipico, Martin deve viaggiare in lungo e in largo per il suo incredibile universo narrativo, alla ricerca di alleati che lo possano aiutare: il futuro di Nathan Never, il Mondo dei Sogni, il palazzo del Re Del Mondo, la Terra Preistorica.
Ma su questo percorso si parano Kunanjun, Drusilla, i Latori di Idee, Jonathan Swift, le Arpie di Ibez, gli Esagoni, l'Aleph, gli Dei al servizio del Demiurgo, ognuno con un diverso ruolo e intento.
Tutti i nodi narrativi della nostra serie vengono finalmente al pettine, e le profezie di Kut Humi e Algernon Mabus si compiono, rivoluzionando il cosmo! Il mondo di Martin Mystère non sarà più lo stesso, dopo questa avventura!
Arte di una squadra di talenti che vede alternarsi le colonne storiche della serie, i più nuovi acquisti e persino sorprendenti ospiti speciali a colori: "El Último Códice" project, Evandro Marchon Sturião, Filip Cerovecki, Lucas Ferreira Santos, Canko Stefanov, Seb, Marco Maccagni, Daniele Busnelli.

[Recensione] - Martin Mystére n. 345, "Il Nilo Giallo"
Nel quarantennale della scomparsa di Agatha Christie, la collana Martin Mystère propone una nuova spiegazione del celebre episodio (vero) della breve sparizione della scrittrice durante la crisi del suo primo matrimonio, ufficialmente causata da un'amnesia, costruendo una trama che si intreccia con un'altra tematica ricorrente nella vita della scrittrice: l'Egitto. Peccato che si lasci clamorosamente sfuggire il radicato interesse della regina del giallo per un immaginario paranormale che spazia dalle civiltà di un passato (futuro?) impossibile all'orrore dello spiritismo portato alle sue estreme (e fisiche) conseguenze.

"Nel segno della Z": parte 2 - studio dei personaggi (di Tyrell Deaver)
Re Guglielmo Secondo di Sicilia, la Sapiente Araba, la mostruosa Marrabecca, William Lamport d'Irlanda.
Cosa accomuna due figure storiche europee del 1100 e del 1600, una creatura del folklore siciliano e un'impossibile adepta dell'Antica Religione?

"Nel segno della Z": parte 3 - studio dei personaggi (di Joel Sousa)
Gli Uomini Carbonizzati della California, la Marrabecca siciliana, e il nuovo Guardiano della Al-Aziza.

Nel segno della Zeta - Con le 19 pagine online delle parti 2 e 3, si completa la saga dei nuovi guardiani della Terra.
Nella parte 2: la saga segreta che si dipana dalla Palermo del 1100, assediata dalla mostruosa Marrabecca dell'Addaura, fino al Messico del 1600, per poi spostarsi nella California del 1800 e nella Francia del 1900. Tra leggende siciliane, feuilleton, romanzi massonici e imprese storiche, si muovono Re Guglielmo II, William Davenport, Diego de la Vega e Zigomar.
Quale invisibile filo collega tutte queste figure attraverso i secoli?
Nella parte 3: le energie fuori controllo della Pietra Zeta minacciano la California, e gli Uomini Carbonizzati ne vogliono approfittare per portare di nuovo la desolazione del "wasteland" sulla terra.
Diego Plain, erede dei guardiani della splendente Al-Azisa, la "Z" dei Massoni, deve farsi carico di ripristinare l'equilibrio perduto, ma la sua arroganza lo porta ad agire prima del tempo.
Chi resta per fronteggiare la crisi, se non il detective dell'impossibile?
E' il momento di completare la sequenza che collega l'eroe serbo Zigomar, il re della giungla Tarzan, Diego "Zorro" de La Vega, William Lamport, Re Guglielmo Secondo di Sicilia e la mostruosa Marrabecca.
Riusciranno Martin Mystère e Java a trovare il tassello mancante dell'enigma della Pietra Z?

Da una singola vignetta mostrata quasi per caso in "Nel segno della Z", scaturisce uno scontro tra titani della letteratura popolare: Universo di Wold Newton - Zigomar contro Tarzan

Nella perduta città africana di Opar, l'uomo-scimmia Tarzan affronta il genio malvagio del bandito francese Zigomar, la cui organizzazione criminale mette a ferro e fuoco la Francia da mesi.
E' il preludio all'inedita vicenda mysteriana "L'Alfa e l'Omega", ma è anche un omaggio al crogiolo della letteratura popolare mondiale che è l'universo di Wold Newton.

Arriva l'edizione in PDF (scaricabile) di Mistero a Faenza, la prima storia a colori (e in due parti) mai apparsa nella serie Get A Life!.

Una copertina inedita, gli studi dei personaggi corredati dei rispettivi "dietro le quinte", una nuova grafica della prima copertina, lettering e dialoghi revisionati, per raccogliere la sfida di raccontare un "mystero" veramente correlato a una disciplina sportiva.
Nell'ambientazione nostrana di Faenza, questo "Mystero Italiano" fuori tempo massimo parla delle origini segrete della lotta greco-romana, della leggendaria fondazione di Faenza per opera di una tribù di Attici, delle ceramiche del Museo Internazionale, e (in concomitanza con le Olimpiadi di Rio del 2016) anche degli atleti di peso olimpionico che la città ha cresciuto negli anni.
Tornano Antonietta Fernandez e Christine Lambert, le agenti della Magic Patrol di Altrove, per vedersela con gli Uomini In Nero di Sheila Norton. Esordiscono la Donna In Nero Sabrina Okann e il suo alter ego Fomor. E nello scontro tra le due forze, il Gladiatore di Ceramica sarà l'ago della bilancia.
Un industriale corrotto e donnaiolo, la signorina Campagna, un tatuaggio geomantico, una linea di Ley inattiva, una moria di tortore e di piccioni, l'equilibro sincronico, Saint Seiya e Alexander The Great. Questo doppio episodio ha proprio tutto!

For the English version of the Get A Life! comics, check out the whole "A Martin For All Seasons" saga, the complete "Under the Sign of the Z" spinoff comic, and part 1 of the "greatest hit" "The Giants of Mont'E Prama".