Martin Mystre

Cena Mysteriosa a Milano

Tutte le ricorrenze Mysteriane del 14 Marzo

05/03/2015
Cena Mysteriosa a Milano

La festa dei mysteriani comincia a Cartoomics con un doppio appuntamento!

Infatti, con data ancora da definire, presso lo stand Bonelli, Lucio Filippucci autograferà una litografia inedita creata per l'occasione.

Inoltre domenica 15 marzo, alle ore 12.30, nell'area Agorà 2, Alfredo Castelli e Laura Scarpa presentano il libro: "Castelli 50! Il fumetto logora chi non lo fa", un libro descritto come "il prequel della vita professionale di Alfredo Castelli prima di Martin Mystère e dell'Omino Bufo".

Il 14 marzo, inoltre, sarà catalizzato da altri due imperdibili eventi: confermando la prassi inaugurata l'anno scorso, in concomitanza con la cena del Do.My.Ne. Die di Milano, potrete assistere alla premiazione del Premio Atlantide, l'iniziativa di AMys in collaborazione con il forum Agarthi, per premiare il meglio del 2014 "mysteriano".

La cena si terrà alle ore 20:30 presso il ristorante "Il Rifugio del Ghiottone" di viale Monte Grappa, a Milano e molti sono gli autori e i disegnatori del BVZM che hanno già dato la loro disponibilità, garantendo la propria partecipazione: ALFREDO CASTELLI, VINCENZO BERETTA, LUCIO FILIPPUCCI, ANTONIO SFORZA, GIOVANNI ROMANINI, FABIO PIACENTINI. Altre presenze inoltre sono in fase di conferma.

Per quanto riguarda il Premio Atlantide, invece, vi confermiamo che i premi in palio sono sette: Miglior Mystero, Miglior Avversario, Miglior Comprimario, Miglior Copertina, Miglior Disegnatore, Miglior Sceneggiatore e Miglior Storia. E che la lotta è stata all'ultimo voto tant'è che l'esito è stato incerto fino all'ultimo giorno di votazione.

Per contattare gli organizzatori del Do.Mi.Ne. Die ed ottenere informazioni sulle iniziative dell'associazione, sul costo della cena (38€ è quello riservato ai soci) e per prenotazioni, contattate AMys scrivendo a:

Il 14 marzo, inoltre, a partire dalle ore 10,00 li potrete trovare in giro per la Fiera del Fumetto di CARTOOMICS dove saranno a vostra disposizione per interagire con voi, aggiornarvi sugli eventi, illustrarvi il programma AMys del 2015, distribuire i gadget del tesseramento ai Soci che hanno già rinnovato o che vorranno farlo direttamente lì. Li riconoscerete dal badge di AMys che esporranno e dalla maglietta nera dedicata a Martin Mystère, ma vi lasciamo anche i numeri di cellulare di Luca (340 373 4628) e Paolo (333 246 2658), in modo da trovarli più velocemente.

Mi raccomando, non mancate a nessuno degli eventi: il 2015 è l'anno del Rinascimento Mysteriano e molto inizia proprio in questo week end!