Generico

Le grandi fotografie di Life - In mostra a Milano una selezione di scatti della storica rivista

Dal 3 dicembre 2014 al 25 gennaio 2015.

18/12/2014
Le grandi fotografie di Life - In mostra a Milano una selezione di scatti della storica rivista

Inaugurata lo scorso 2 dicembre, la mostra Le grandi fotografie di Life, a cura di Forma Galleria, raccoglie una selezione delle pi significative fotografie pubblicate dalla storica rivista americana.

Per buona parte del XX secolo, i fotografi di Life hanno raccontato con le loro immagini ogni aspetto della vita umana.
Dal 1936 la rivista creata da Henry Luce ha mostrato ai suoi lettori le immagini del nuovo secolo avvalendosi dei pi talentuosi e autorevoli fotogiornalisti che hanno reso le sue copertine memorabili.
Life infatti diventata sinonimo di un'estetica raffinata e incisiva, la cifra stilistica dei suoi servizi inconfondibile e tuttora continua fonte di ispirazione, e ha rappresentato una bella fetta della memoria fotografica a stelle e strisce che divenuta poi memoria fotografica del mondo intero, cosa che questa mostra cerca di testimoniare.

Tra gli scatti esposti: le fotografie di Alfred Eisenstaedt, Margaret Bourke White, Martha Holmes e Milton Greene.

La nuova esposizione dedicata al magazine che ha fatto la storia mondiale del fotogiornalismo consolida la proficua collaborazione tra Leica Camera Italia e Forma Galleria che da tempo hanno avviato numerosi progetti culturali divenuti un appuntamento fisso per tutta la citt.
La Leica Galerie di Milano, inaugurata a maggio, nasce infatti con l'obiettivo di mettere a disposizione di tutti ? esperti, appassionati e amatori ? un luogo dove poter vivere "esperienze fotografiche" a 360, arricchire le proprie competenze e condividere creativit e passione per la Fotografia d'autore.

Le grandi fotografie di Life
Dal 3 dicembre al 25 gennaio 2015 alla Leica Galerie Milano
via Mengoni 4 (angolo piazza Duomo)
Ingresso gratuito
Per informazioni sull'acquisto delle opere in mostra, rivolgersi a: Alessia Paladini ? Forma Galleria ? Via Ascanio Sforza, 29 ? Milano ? +39 339 7124519 ? www.formagalleria.com ?
Orari: luned dalle 14.30 alle 19.30 - da marted a sabato dalle 10.30 alle 19.30 - Domenica chiuso.