CD, DVD, Blu Ray

Capitan Harlock, con il film anche la sigla del cartone animato anni '80

Lhome video in uscita dal 16 aprile

16/04/2014
Capitan Harlock, con il film anche la sigla del cartone animato anni '80

Amo i pirati da quando ero bambino e avrei voluto essere uno di loro.”Queste le parole di Leiji Matsumoto, il geniale illustratore giapponese che nel 1977 ha disegnato, prima per il fumetto e poi per la TV, le celebri avventure di Capitan Harlock (che potete trovare qui).

Solitario, romantico, malinconico, con una forte idea di giustizia, Capitan Harlock è una delle figure che, più delle altre, hanno segnato in maniera indelebile l'immaginazione dei bambini cresciuti negli anni Ottanta.
Fin dalla sua prima comparsa sugli schermi televisivi, il personaggio è diventato il simbolo stesso della libertà (“il suo teschio è una bandiera che vuol dire libertà!”), facendo sognare più di una generazione. 

A distanza di 36 anni il famoso pirata è tornato sullo schermo in un film in computer grafica dal carattere spettacolare e innovativo. Il fascino di Harlock è in grado di far innamorare nuovi giovanissimi spettatori e non deludere gli appassionati di vecchia data.

Per chi si è perso questo grande spettacolo e per chi vuole goderne ancora, dal 16 aprile il film Capitan Harlock sarà disponibile in DVD, Blu-Ray 2D e Blu-Ray 3D. Tutte le edizioni sono ricche di contenuti extra, che completeranno l’esperienza emozionale di tutti gli appassionati di Harlock e di chi ancora non lo conosce.

Tra questi spiccano la italiana legata al cartone animato  (scritta da Luigi Albertelli su musica e arrangiamento del maestro Vince Tempera), magnifico montaggio sulla celebre sigla TV, il “making of”, che racconta le motivazioni che hanno spinto la produzione a ricreare il mito di Harlock e “il cast e gli effetti speciali”, una serie di interviste agli interpreti giapponesi che hanno lavorato al film più un viaggio all’interno del motion capture, tramite il quale è stato realizzata la pellicola.