Film/Serie Televisive

X-Men: Giorni di un futuro passato di Bryan Singer - secondo trailer italiano

Il nuovo film sui mutanti Marvel (in uscita il 23 maggio) ispirato a una delle storie pi celebri degli X-Men

24/03/2014
X-Men: Giorni di un futuro passato di Bryan Singer - secondo trailer italiano

"Ti prego. Abbiamo bisogno che voi abbiate ancora speranza"
(il vecchio Charles Xavier implora il giovane Charles Xavier)

A ridosso dell'uscita della nuova puntata della saga dei Vendicatori incentrata sul miglior Capitan America mai visto al cinema, mentre girano già sul web le prime foto di due personaggi nel seguito di The Avengers gestite direttamente dai Marvel Studios (e le due cose sono molto più legate di quanto si creda), ecco che arriva il trailer del nuovo lungometraggio della 20th Century Fox dedicato agli X-Men, di cui vi abbiamo dettagliatamente parlato QUI e QUI.

La storia di X-Men: Giorni di un futuro passato riprende l'omonimo arco narrativo scritto da Chris Claremont e disegnato da John Byrne uscito nel 1981, che ha confermato il valore del lavoro che i due autori stavano facendo sulla serie e ha permesso a Gli incredibili X-Men di diventare una delle collane Marvel più lette e vendute in America in quegli anni.

La storia racconta di un futuro alternativo e distopico in cui gli USA sono dominati dalle Sentinelle, enormi robot pensati e progettati per catturare e imprigionare (oppure uccidere) i mutanti in campi di concentramento.

Il regista Bryan Singer si è espresso in questo modo sul film: "Il film è ambientato circa dieci anni, più o meno, dopo X-Men 3, per quanto riguarda il passato invece è ambientato 10 anni dopo X-Men: L'inizio. Dieci anni, quindi, il che non significa comunque che l'ambientazione sia una sorta di futuro distopico come nel fumetto..."

Ecco il nuovo trailer:

Buona visione!