Televisione

Diabolik: la produzione originale sar firmata Sky Italia, BSKYB e Sky Deutschland

La serie televisiva tratta dal popolarissimo fumetto italiano sar la prima co-produzione europea realizzata dalle tre pay tv

20/02/2014
Diabolik: la produzione originale sar firmata Sky Italia, BSKYB e Sky Deutschland

Sky Italia e BSkyB, in collaborazione con Sky Deutschland, stanno lavorando alla realizzazione della serie televisiva tratta dal popolare fumetto italiano Diabolik. la prima volta che le tre piattaforme pay europee sviluppano un progetto congiunto e per farlo hanno scelto un personaggio e delle storie tutte italiane.

Altri particolari sono stati comunicati oggi dopo la presentazione del trailer del 9 novembre 2012.

La serie Diabolik sar ispirata al popolare fumetto, entrato nell?immaginario collettivo di milioni di persone in tutto il mondo, e nato dalla penna delle sorelle Angela e Luciana Giussani. Diabolik non un super eroe ordinario, un ladro pericoloso e spietato e un professionista del furto d?identit, espediente che utilizza per assumere le sembianze delle proprie vittime e degli avversari e raggiungere cos i suoi scopi. Tutte le storie sono ambientate nella citt immaginaria di Clerville.

La nuova serie, attualmente in fase di sviluppo, sar formata da 10 episodi della durata di circa un?ora ciascuno e le tre aziende sono al momento impegnate nella nomina dello showrunner.

Andrea Scrosati, Executive Vice President Programming di Sky Italia, ha dichiarato: ?Negli ultimi sei anni Sky Italia ha puntato molto sulle produzioni originali, offrendo ai suoi abbonati prodotti innovativi in grado di stabilire nuovi standard creativi, visivi e produttivi nel mercato italiano. Sono particolarmente orgoglioso e felice del fatto che una delle nostre prossime serie televisive ? e la prima co-produzione internazionale con partner europei ? sia ispirata a una creazione e a un ?brand? italiano molto popolare?.

Anne Mensah, Head of Drama di BSkyB, ha affermato: ?Questo progetto ha il potenziale per attingere all?immaginario collettivo del pubblico in ciascuno dei nostri paesi. E? straordinario aver trovato una property nella quale investire tutti con la stessa passione ed entusiasmo. Siamo impazienti di iniziare a lavorare insieme per portarla sugli schermi?.