Videogiochi

Claudio Sciarrone disegna Topolino su Nintendo 3DS e 3DSXL

Con New Art Academy impari i segreti dei veri fumettisti

10/04/2013

Da oggiClaudio Sciarrone, noto fumettista Disney, insegna a disegnareTopolinosuNintendo 3DS e 3DSXLcon una lezione esclusiva: diventa un vero artista con New Art Academy.

Nintendo e Topolino infatti si sono uniti nel nome diNew Art Academy, software per console Nintendo 3DS e 3DSXL.

Claudio insegner quindi a tratteggiare il mitico e carismatico Topolino e, via via, i tanti personaggi, cos amati da piccoli e grandi, del magico mondo Disney: con il supporto del videogioco riprodurr in digitale la storica galleria di cartoons e fumetti pi famosi al mondo, mostrando ai videogiocatori ed appassionati dei comics i trucchi e le tecniche per creare e riprodurre i loro beniamini, dal coraggioso ed eroico Topolino al maldestro ed irascibile Paperino.

Le lezioni saranno rese disponibili, a partire da oggi 10 aprile per un settimana, su Nintendo Video, applicazione gratuita che permette ai possessori di Nintendo 3DS e 3DSXL di scaricare contenuti esclusivi.

"E' una esperienza artistica nuova ed affascinante, portar nella tua tasca tutti i materiali possibili per creare grandiose illustrazioni e fare tutto ci che ti pare ovunque ti arrivi l'ispirazione, da una copia dal vero al ritratto di un amico alle vedute pi emozionanti, tutto questo direttamente nel palmo della tua mano!", ha dichiarato il fumettista.