Videogiochi

BioShock Infinite presentato a Milano

Il gioco disponibile per PC, Playstation e X-box 360 dal 26 marzo

15/03/2013

il 1912.

Mentre gli Stati Uniti stanno diventando una potenza mondiale, la citt volante di Columbia viene inaugurata in pompa magna e rappresenta l'emblema degli ideali americani. Le cose per volgono al peggio quando il nuovo simbolo della speranza sparisce tra le nuvole. Il pi grande traguardo nella storia dell'America scompare senza lasciar traccia.

Il giocatore dovr vestire i panni dell'ex agente della Pinkerton, Booker DeWitt, mandato a Columbia per salvare Elizabeth, una giovane donna imprigionata l sin dall'infanzia. Pinkerton svilupper una particolare relazione con Elizabeth che gli permetter di potenziare le sue abilit e fuggire da una citt che sta letteralmente precipitando verso il suolo. DeWitt dovr imparare a destreggiarsi nell'uso di dozzine di armi e nuovi potenti talenti per affrontare i nemici che lo attendono in battaglie mozzafiato tra i cieli di Columbia.

Presentato oggi a Milano Bioshock Infinite, il nuovo first person shooter di Irrational Games realizzato sotto la guida del Creative Director Ken Levine, considerato uno degli sviluppatori pi illuminati del settore videoludico e autore di alcuni dei titoli pi apprezzati di tutti i tempi: ha firmato infatti, oltre al successo del primo BioShock (2007), anche System Shock 2 (1999) e in parte Thief: the Dark Project (1998).

BioShock Infinite non un diretto seguito dei suoi precedenti, in quanto ambientato in un diverso ambito temporale e spaziale, ma eredita da questi caratteristiche simili per quanto riguarda il gameplay. Il giocatore controlla un ex?agente dell'agenzia investigativa Pinkerton, Booker DeWitt, impegnato nel salvataggio di una donna intrappolata nella citt galleggiante Columbia nel 1912.

Sotto trovate il trailer presentato il 14 marzo. Il gioco uscir per PC, Playstation e X-box il prossimo 26 marzo.