Televisione

Rai pubblicit, tornano Carosello e Intervallo

Operazione nostalgia a partire da marzo

19/02/2013

In Rai sta per scattare una grandeoperazione nostalgia allo scopo di attrarre nuovi investitori, o di recuperarne in questi tempi grami per quanto riguarda la pubblicit. Chiuso il 1 gennaio 1977, il mitico Carosello tornato sulla bocca di tutti. Prima stato al centro di una collana di dvd distribuiti da La Gazzetta dello Sport (ma ci aveva gi pensato Sorrisi un anno prima), poi di una mostra ancora in corso a WoW Spazio Fumetto, quindi di un ritorno sotto forma di striscia pubblicitaria sulla televisione nazionale.

Il nuovo Carosello partir a met marzo: duecentodieci secondi di spot d'autore (probabilmente tre da un minuto e uno da mezzo) in onda alle 21 ogni sera su Rai 1. Lo ha voluto Sipra, la concessionaria del gruppo mentre il Direttore Generale ha proposto di ribattezzarlo 'Rai Pubblicit'.

E non tutto. Torna anche Intervallo, rinominato 'Intervallo 2.0': la musica sar la stessa del leggendario originale, solo leggermente riattualizzata. Allora serviva per coprire vuoti di trasmissione o problemi tecnici: ora, invece delle pecore e degli scorci pi belli del nostro paese, sul video sfileranno le foto a pagamento degli inserzionisti della tv pubblica.