Walter Trono

Walter Trono su Dragonero, alcune immagini

Il disegnatore pugliese nel cast del fantasy Bonelli

04/01/2013

Davvero e Dragonero, oltre alla rima, hanno in comune Walter Trono. Il disegnatore pugliese,autore del numero 1 cartaceo del fumetto di Paola Barbatoapprodato in edicola a novembre, entrato nel cast del nuovissimo fantasy Bonelli che, a partire dal prossimo giugno, dar seguito al primo Romanzo a Fumetti della casa editrice, uscito nel luglio 2007.

Qui trovate il blog ufficiale del fumetto: il primo disegno che vedete sotto, dello stesso Trono, tratto dalla gallery.

Con una mail ci ha raccontato il suo approdo in Bonelli:

"Allora ti posso dire che ho cominciato a lavorare su questa nuova serie ad ottobre 2012, appena terminato il mio lavoro su Davvero #1.

Enoch mi contatt lo scorso Marzo, dopo aver visto alcune tavole di Legion75 che stavano girando negli uffici Bonelli e aver visionato altro materiale sul vecchio blog, proponendomi di realizzare alcune tavole di prova per la nuova serie mensile fantasy, che sarebbe uscita nell'estate del 2013.

Ho trascorso la primavera a realizzare le prove, in contemporanea al lavoro su Davvero e L'Eroe dei Due Mari.

L'esito stato positivo, perci mi stata assegnata una storia breve,una specie di spin-off dove si raccontano le vicende di alcuni personaggi secondari alla serie.

E' un ottimo modo per cominciare a lavorare in questa importante casa editrice, in attesa di poter passare alla serie principale nel caso in cui il lavoro soddisfi l'editore e gli autori.

L'uscita sar nel 2014, non so esattamente quando.

Mi sto divertendo come un pazzo, e il rapporto coi due autori davvero piacevole, amichevole ma sempre professionale".