Tecnologia

iPad Mini gi vecchio

Si parla in rete del numero 2 con Retina display

08/11/2012

E' in distribuzione da meno di una settimana ma, in sostanza, gi vecchio. Stiamo parlando di iPad Mini, che nonostante assieme a iPad 4 abbia venduto 3 milioni di pezzi nel week-end di lancio si rivelato come una vera e propria delusione.

Senza Retina display, il mini non vale la candela e perde il confronto con Kindle Fire HD e Nexus, sia per densit di pixel che per prezzo low-cost. Senza Retina, il nuovo mini tablet si ferma a 163 pixel-per-pollice, mentre iPhone 5, iPad da 9.7 pollici e due MacBook si distinguono per gli schermi vividi e brillanti Retina. Certo, iPad mini potrebbe avere un inaspettato upgrade: per ora rolo un rumor, ma chiss.

In rete per si parla gi del numero 2, che dovrebbe uscire nell'autunno 2013. Secondo indiscrezioni provenienti dalla Cina, infatti, l'iPad mini da 7.9 pollici di Apple avr in futuro una versione equipaggiata con Retina Display.

Secondo il sito cinese DoNews scrive che il costruttore di display AUO gi al lavoro su uno schermo con risoluzione da 2,0481,536 pixel per iPad Mini. Dunque il mini tablet di Apple potrebbe in futuro avere la stessa risoluzione del tablet da 9.7 pollici. Il che si tradurrebbe in una densit da pi 300 pixel, contro i 264 pixel per pollice dell?iPad 4.