Powervolley Milano

Foto Cliente

Una storia giovanissima, ma allo stesso tempo prestigiosa e con una stimolante avventura alle porte: la prima partecipazione alla SuperLegA UnipolSai, il massimo campionato nazionale maschile di pallavolo. Tutto questo è Powervolley Milano, società nata nell'estate 2010 per volontà di alcuni ex giocatori, allenatori e dirigenti da sempre impegnati nel mondo della pallavolo nazionale e regionale, tra cui l’attuale presidente Carlos Rasores e il vicepresidente Marco Collini.

Con il sostegno del presidente onorario Lucio Fusaro, Powervolley Milano ha disputato nelle ultime stagioni prima il campionato nazionale di serie B1 e poi quello di serie A2: quest’anno, con una rosa profondamente rinnovata, ma sempre guidata dal coach Marco Maranesi, la squadra milanese entra tra le "grandi" del campionato italiano organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A.

L'obiettivo del progetto Powervolley è quello di riportare e mantenere a lungo la pallavolo "che conta" sul palcoscenico di Milano, città che vanta migliaia di appassionati di questo sport e che da sempre è la casa dei più importanti eventi nazionali e internazionali di volley, dalla World League ai Mondiali. Al tempo stesso la società continua a portare avanti due capisaldi dell’iniziativa: il network Powervolley Net, che coinvolge più di 20 società del territorio lombardo con l’obiettivo di promuovere e sviluppare il volley a livello giovanile e locale, e la squadra delle "Old Stars", che costituisce l’anello di congiunzione con il grande passato della pallavolo milanese.

Nella prossima stagione, in attesa del completamento dei lavori del Palalido di Milano, la Powervolley Revivre Milano disputerà le gare interne al PalaDesio.

www.powervolleymilano.it

Card realizzate per questo partner