Pasquale Frisenda

'Prometheus' - primo teaser trailer

Ridley Scott ridefinisce l'universo di 'Alien'.

22/12/2011
'Prometheus' - primo teaser trailer

L'attesa è finita e il primo teaser trailer di "Prometheus" è infine arrivato e il prequel di "Alien" (più o meno) ha ora una forma visibile.

L'atmosfera tipica che ha caratterizzato la celebre saga fantascientifica viene riproposta ai massimi livelli, ma non poteva essere diversamente visto che in cabina di regia ritroviamo sir Ridley Scott, l'uomo che per primo, nell'ormai lontano 1979, diede la sua inconfondibile impronta stilistica al film originario.

Dopo di lui arrivarono James Cameron ("Aliens" - 1986), David Fincher ("Alien 3" - 1993) e Jean Pierre Jeunet ("Alien - La clonazione" - 1997) a dare il loro contributo alla serie, ma il primo film resta una cosa un po' a sé, perché, forse, è l'unico davvero completo e autosufficiente.

"Prometheus" sarà comunque collegato solo in parte alla saga originaria, ed è ancora in dubbio addirittura la presenza delle celebri creature aliene (o "xenomorfi", come vengono chiamate nelle varie pellicole) visivamente create, nell'occasione del primo "Alien", dall'artista svizzero Hans Ruedi Giger, e che anche in questo film è stato in parte coinvolto.

Il film uscirà l'8 giugno del 2012 in America e il 14 settembre 2012 in Italia.

Per ora, comunque, eccovi dunque il teaser trailer (in originale), il primo trailer (in italiano) e alcune preview del trailer, introdotte dallo stesso regista:


P.S. Ridley Scott è attualmente al lavoro su un altro ambizioso progetto, per certi versi simile a questo, è cioè un film che sarà ambientato nel mondo di "Blade runner", e che probabilmente estenderà l'universo visivo e le caratteristiche narrative dell'originale (trovate più informazioni QUI).

UPDATE
La campagna promozionale di "Prometheus" si è ultimamente molto intensificata, e di recente è uscito diverso nuovo materiale.
Eccovi qui i filmati realizzati per il virale del film: questo è il primo (in originale, che ha anche un'ulteriore breve introduzione), dove viene introdotto il personaggio di Peter Weyland (interpretato da Guy Pearce) e la sua visione del futuro al TED (acronimo di Technology Entertainment Design):

questo è il secondo (sottotitolato in italiano), in cui viene invece presentato l'androide David 8 (interpretato da Michael Fassbender), il prodotto di robotica più avanzato delle Weyland Industries:

e infine l'ultimo (sempre sottotitolato), dedicato alla dottoressa Elizabeth Shaw (il personaggio interpetato da Noomi Rapace):


Buona visione!